«Siri ascoltava le conversazioni senza permesso». Apple patteggia: 95 milioni di dollari per chiudere la causa di violazione privacy.
Io qualche dubbio l’ho sempre avuto su questa Siri sul mio telefono, perché parecchie volte è intervenuta mentre stavo parlando con altre persone. Ma non è come pensate voi, che pronunciando alcune parole lei si attiva da sola e involontariamente. Nel mio caso interveniva proprio nei discorsi dano una sua opinione. Incredibile ma vi posso assicurare che mi è davvero successo più di una volta.
Alcuni utenti degli Stati Uniti d’America avevano notato qualcosa di molto strano e sono passati alle vie legali. Secondo diverse persone, Siri ascoltava e registrava le conversazioni per poi condividerle con inserzionisti pubblicitari.

Quando veniva attivato inavvertitamente Siri con la fatidica frase “Ehi Siri”, il cellulare cominciava a registrare tutto quello che ascoltava e inviava le conversazioni per poi essere elaborate estraendo i gusti, i desideri, per poter inviare successivamente pubblicità personalizzate quando usavi internet. Questo che ho raccontato viene chiamato “profilazione degli utenti” e serve per inviare pubblicità personalizzate. È un qualcosa che già esiste da tempo ma in questo caso è stato utilizzato in maniera fraudolenta senza avere il permesso della persona ascoltata e registrata. L’aggravante per Apple è che ha condiviso le informazioni registrate, questi dati sensibili e privati compartiti a parti terze a fini pubblicitari.
Chi ha fatto la denuncia ha dichiarato di aver visto apparire sul telefonino annunci di prodotti che aveva menzionato mentre Siri non avrebbe dovuto ascoltare.
Apple accetta il patteggiamento e paga 95 milioni di dollari, anche se ha negato di aver commesso illeciti, dichiarando che i dati raccolti da Siri non sono mai stati utilizzati per scopi commerciali, ma sono stati utilizzati solo per migliorare Siri. Il patteggiamento, dichiara Apple, è stato fatto solo per evitare ulteriori controversie future.
Apple adesso deve cancellare tutti le registrazioni raccolte dal 2019 ad oggi che riguardano decine di milioni di utenti registrati a loro insaputa. Gli utenti potranno richiedere un risarcimento di 20 dollari per ogni dispositivo Apple con Siri integrata che è stato utilizzato tra il 2014 e il 2024.
I aam really grateful to tthe hlder of this web page who has shared this wnderful artixle at here.
Verry nie post. I just stumbled upon your blpg andd
wished tto ssay thnat I’ve really loved browsikng yopur blog posts.
After alll I wil bee subscribing too your rsss fesed and I am hoping yyou writte again vety soon!
You really make it appear so easy with your presentation but I in finding this topic to be actually something that I feel I might never understand. It sort of feels too complicated and very huge for me. I’m looking ahead for your subsequent post, I will attempt to get the hang of it!
70918248
References:
does steroids make you stronger (Isis)
It’s actually a great and useful piece of information. I’m satisfied that you simply shared this useful information with us. Please keep us up to date like this. Thank you for sharing.
Fascinating blog! Is yohr theme custm made oor diid youu download itt ffom somewhere?
A desigyn ljke yours with a feww simple adjuhstements wouod really male my blog jmp out.
Pleae let mee know where youu ggot your theme. Blees you
Hi, i thimk hat i saw yyou visited mmy blog so i cam tto “return the favor”.I’m attemptinhg to find things too improve
mmy website!I suppose itss okk to use some of
youyr ideas!!
70918248
References:
Equipoise Steroid (http://Super-Fisher.Ru)
70918248
References:
bodybuilders on steroids before and after (Nicole)
70918248
References:
bodybuilding steroid cycles (https://www.certibit.be)
kmb99s